Skip to content Skip to footer

FISCHER VACUUM, scarponi da sci su misura

VACUUM – IL PASSO SUCCESSIVO VERSO LA PERFEZIONE
VACUUM punta alla perfezione: massima individualità ed efficienza senza compromessi. L’interazione di tre tecnologie superiori porta la calzata dello scarpone ad un nuovo livello ottenendo una vestibilità perfetta e senza precedenti.
SCANSIONE 3D DEL PIEDE

 

Per individuare lo scarpone più adatto e garantire la massima personalizzazione, si esegue una scansione 3D del piede. Questa permette di determinare non solo la lunghezza e la larghezza, ma anche la forma completa del piede. Con questa analisi si potranno scegliere gli scarponi più appropriati. Durante la prova virtuale lo scarpone viene posizionato sopra lo scanner. Eventuali punti potenziali di pressione vengono identificati e visualizzati. Qualora fosse necessaria una modifica della calzata, si sceglierà tra una delle tue tecnologie: VACUUM ZONE FIT o VACUUM FULL FIT.

VACUUM ZONE FIT
VACUUM ZONE FIT permette una calzata perfetta e senza compromessi grazie all’adattamento dello scafo all’anatomia del piede, proprio nei punti dove è necessario. Per prima cosa si identificano e si analizzano i punti di pressione rilevati dalla scansione 3D. Durante il processo di termoformatura dei cuscinetti in silicone sono posizionati sullo scafo e i cuscinetti termici sono attivati. Successivamente lo scafo viene parzialmente personalizzato per adattarlo all’anatomia del piede e raggiungere la calzata ottimale.
PROCESSO VACUUM FULL FIT

VACUUM FULL FIT permette un totale adattamento dello scafo grazie a VACUUM 2Zone per la massima individuale una calzata perfetta. Durante il processo VACUUM FULL FIT di Fischer, si riscalda lo scafo a 80°C, dopodichè viene calzato sia lo scafo sia la scarpetta interna. Si applicano il Cooling e il Compression Pad e si rimane in posizione eretta. La stazione VACUUM di Fischer è stata creata proprio a tal fine: è il fulcro del processo di adattamento della calzata. L’aria compressa è utilizzata per modellare tutto lo scarpone intorno al piede e lo scarpone manterrà questa forma una volta raffreddato.

1) creazione di un modello 3d virtuale delle gambe e del piede

2) analisi del piede e verifica dei punti più problematici

3) verifica e ricerca dei modelli di scarponi più adatti al tipo di piede e caratteristiche tecniche e fisiche dello sciatore.

4) prova virtuale dei modelli scelti con indicazione grafica dei punti di eccessivo contatto o di eccessiva larghezza.

5) in caso di scelta di uno scarpone Vacuum si procede alla taratura della macchina per la personalizzazione degli scafi. In caso di scelta di scarponi di altri marchi si procede alla prova fisica ed eventuale bootfitting tradizionale basandosi sulle sensazioni del cliente e sul modello 3d appena creato
6) il processo VACUUM avviene tramite controllo software
7) per modifiche localizzate sugli scarpone Fischer utilizza la nuova ed eccezionale Fit zone.
Attiva le Notifiche OK No Grazie